distretto cicloturistico
Marradi

Vista di Marradi

Dominio dei Conti Guidi prima e, successivamente, della Repubblica Fiorentina, mantiene un notevole centro storico nel quale è Piazza delle Scalelle su cui prospettano il Palazzo Comunale con loggiato, il seicentesco Palazzo Fabbroni, il Palazzo del Cannone e la Chiesa Del Suffragio. Nella sottostante piazza, oltre al Palazzo Fabbroni, sono il Vicolo della Torre e il Palazzo Torriani. Poco oltre si trovano il Monastero delle Domenicane, fondato nel 1575,  l'elegantissimo Teatro degli Animosi, di forme tardo-settecentesche e la Chiesa Arcipretale di San Lorenzo (all'interno dipinti della fine del 400 del Maestro di Marradi).

Marradi ha dato i natali al poeta Dino Campana del quale rimangono la casa e molti documenti sulla vita del poeta presso il Centro di Documentazione a lui titolato. Marradi è nota per la produzione di marroni per i quali, in ottobre, viene organizzata la Sagra delle Castagne e dove è possibile degustare varie specialità a base di marroni. Nei dintorni è la Badia del Borgo (Santa Reparata in Salto), uno dei complessi monastici più importanti del territorio risalente all'XI sec.. 

 

Per ulteriori informazioni visita: 

www.mugellotoscana.itComune

motilium et grossesse click motilium chien
etodolac 400 mg side effects etodolac uses etodolac 400 mg
voltaren nebenwirkungen idiotygenii.com voltaren dolo
motilium arabe zygonie.com motilium lingual
lasix precio lasix plm lasix
2012 - 2019  Unione Montana dei Comuni del Mugello - Via Palmiro Togliatti 45 - 50032 Borgo San Lorenzo (FI), tel: 055 845271,
Codice Fiscale/Partita IVA: 06207690485 , PEC: uc-mugello@postacert.toscana.it
Powered by Sesamo
Naviga la versione desktop