Per ottimizzare la tua esperienza di navigazione questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione si autorizza l'uso dei cookies. Maggiori informazioni
Home Brevetti Territorio Itinerari Servizi News&Eventi My area
triangoli lingua
IT


5/26/2016

ASSAGGIA IL MUGELLO

PRIMA PUNTATA 28 Maggio 2016


Regolamento ASSAGGIA IL MUGELLO

La Delegazione Uisp Mugello con il supporto tecnico della Società Ciclo Tour Mugello ASD organizza sabato 28 maggio 2016 la prima prova pedalata-raduno ciclistico con partenza da Borgo San Lorenzo e successivamente spiegato nel dettaglio.

La manifestazione è aperta a persone con qualsiasi bicicletta l’iscrizione è gratuita.

I partecipanti si dovranno compilare il modulo iscrizione fornito dall’organizzazione anche lo stesso giorno della manifestazione i minori di anni 14 dovranno essere accompagnati da un genitore. I ciclisti partecipanti dovranno essere tesserati Uisp o ad un altro Ente convenzionato CONI – UISP – FCI La partecipazione dei non tesserati è subordinata alla presentazione di certificato medico non agonistico.

Il ritrovo è fissato per le ore 8,30 in Borgo San Lorenzo – via Beato Angelico (negozio Bike Store), la partenza è fissata per le ore 9,00. Percorso:

Borgo San Lorenzo (partenza) – Sagginale – Ponte a Vicchio – Dicomano – Vicchio – Bivio Spinoso - Santa Maria a Vezzano – Piazzano – Mucciano - Ronta – Panicaglia - Borgo San Lorenzo (arrivo) saranno percorsi in totale Km. 48.

Si allega pianta del percorso.

Nel contesto della manifestazione sarà organizzato un ristoro a PIAZZANO presso l’Agriturismo PALAZZO VECCHIO con prodotti del territorio

ASSAGGIA IL MUGELLO 28 maggio 2016

Prima puntata di Assaggia Mugello. La val di Sieve e l'aria buona. Km 48, disl. 440 mt.

Si parte da Borgo San Lorenzo (Ponte di Sieve) e si segue il corso della Sieve verso Sagginale. La strada, quasi pianeggiante, permette di apprezzare la campagna fra Borgo e Vicchio. Dopo circa 7 km si arriva a Ponte a Vicchio col suo splendido scavalco sulla Sieve. Ancor più “esotico” è il percorso fino a Dicomano, su strada stretta ma in piena campagna. A Dicomano si inizia a tornare, la strada è quasi tutta pianeggiante fino alle Balze di Vicchio, ma molto trafficata (fare grande attenzione!!). Dopo il paese di Giotto, all'altezza de lo Spinoso, si svolta a destra attraversando la ferrovia ed inoltrandosi verso la zona pedemontana del Mugello, verso Santa Maria a Vezzano, Piazzano (ristoro presso l’Agriturismo “Palazzo Vecchio” con prodotti del territorio”) e poi verso Mucciano. In questa zona si percorre un tratto di strada sterrata e si riprende la via Faentina prima dell'abitato di Ronta, zona amena ai piedi dell'Appennino e storica stazione climatica mugellana. Da qui si torna verso Borgo San Lorenzo attraversando l'abitato di Ronta e poi sulla strada vecchia verso Panicaglia. Da qui è quasi tutta discesa fino a tornare a Borgo san Lorenzo, da dove siamo partiti circa 50 kilometri prima.

atrovent dci atrovent vidal atrovent indication
minoxidil open minoxidil bart
Commenta
Nessun commento presente
Accedi alla community per inserire un commento